Western

Slogan

Idee dai negozi Ikea

negozi ikea

Idee e suggerimenti provenienti dai negozi IKEA.

Una serie di spunti da cui trarre ispirazione.

 

 

 

Portariviste creato con i binari FINTORP e i cestini KNARRA IKEA
Prodotto IKEA: KNARRA cestini

Libri e riviste nei cestini

Se vi piace leggere e lo fate soprattutto in camera da letto, in questa idea vi proponiamo una soluzione alternativa  per tenere i vostri libri e le vostre riviste ordinate e a portata di mano.

Idea del reparto decorazione IKEA Lugano

Trenino Ikea che si nasconde sotto il divano
Prodotto IKEA: Vika Amon

Il trenino c'è ma non si vede

Il trenino ha vinto la sfida con il tempo. Nonostante la tecnologia si stia impossessando anche dei più piccini, questo gioco continua ad esercitare il suo fascino.

Da qui il bisogno di trovare una soluzione che permetta ai nostri bimbi di giocare senza perdere troppo tempo a rimettere a posto tutto una volta finita l'attività ludica.

Ci ha pensato il reparto decorazione dell'Ikea di Lugano che ha trovato una soluzione per nascondere tutto sotto il divano.

Idea del reparto decorazione Ikea Lugano

l-albero-dei-peluche-ikea

C'era una volta l'albero della fantasia

Forse i più grandi non lo sanno, o più semplicemente se ne sono dimenticati.

Pare esista una famiglia di gioiosi animaletti che si diverte tantissimo ad arrampicarsi di notte sugli alberi per vegliare il sonno dei bambini.

Come fare se non si ha la possibilità di piantare un albero nella cameretta dei vostri bimbi? Che ne sarà del gufo, del riccio per non parlare del simpatico coniglietto?

Sembrerebbe che l'allegra famiglia si accontenti anche di un albero disegnato. Così tutti insieme potranno osservarvi mentre raccontate la favola della buonanotte e potranno rendere il sonno dei vostri piccoli un po' più sereno sapendosi in compagnia di tanti simpatici amici.

Idea realizzata dal reparto decorazione dell'Ikea di Lugano

Tavolino Lack personalizzato
Prodotto IKEA: LACK E EXPEDIT (KALLAX)

Il tavolino di Linda e Patrice

Mi sono sempre piaciute le case che appena ci entri, ti guardi intorno e subito incominciano a raccontarti qualcosa delle persone che vi abitano.

Un po' meno quelle anonime, magari anche dall'arredamento curato e costoso ma che non trasmettono molto della personalità di chi ci vive.

A Linda e Patrice piace molto la musica e hanno deciso che i testi delle loro canzoni preferite dovevano stare appiccicati al tavolino in soggiorno.

Ed ecco che le parole delle canzoni di Vasco, Jovanotti , George Brassens, Renaud,Brel  si inseguono ordinate per tutto il tavolino dando vita ad un concerto che sicuramente racconterà molto del loro carattere ad amici e parenti che li andranno a trovare  dando vita ad un connubio musicale italo francese davvero interessante.

Idea di Linda e Patrice, Ikea Lugano

 

Divano ricavato dalle strutture Expedit
Prodotto IKEA: KALLAX serie

Un divano Expedit? Si può fare anche questo!

Ecco un'altra idea davvero originale.

C'è chi guarda le strutture Expedit pensate per altri scopi e, non si sa come, riesce a vederci un fantastico divano che più originale di così non si può.

E' il caso di Linda Passarello e Patrice Nanchen dell'Ikea di Lugano ,la più creativa di tutte per ora, che si sono divertiti ad usare la fantasia dando vita ad un divano che non sfigurerebbe neanche al salone del mobile secondo il mio modesto parere.

Il tutto spendendo davvero poco.

Idea di Linda Passarello e Patrice Nanchen, Ikea Lugano

cornice ribba decorata-www.miaikea.com
Prodotto IKEA: Ikea Lugano

Un regalo personalizzato

Associare un proprio amico ad un albero e dedicargli una poesia di Borges.

Un amico può essere un sempreverde, un fantastico pino, oppure potrà ricordare una quercia inossidabile che da anni resiste alle intemperie e che sa perdere le proprie foglie salvo poi farle riapparire in primavera più verdi che mai.

E' questa l'idea che Franca Bagarolo ci ha inviato: le foto di alcune cornici Ribba che ha dipinto e personalizzato per i suoi amici per celebrare una ricorrenza e per elogiare l'amicizia

Un pensiero davvero speciale, che sarà stato sicuramene apprezzato dai suoi fortunati amici, per ricordare e incorniciare un legame forte, come solo l'amicizia sa essere.

Fermatevi un minuto per leggere la poesia di Borges di cui riportiamo il testo, ne vale davvero la pena.

 Idea di Franca Bagarolo, Dongo, Como (Ikea Lugano)

 

Cuore con braccia Ikea Famnig Hjarta
Prodotto IKEA: FAMNIG HJARTA

W gli sposi!

Ecco un bouquet fuori dal comune. Se volete stupire gli invitati e gli sposi nel giorno del loro matrimonio state pur certi che un dettaglio del genere, benché piccolo, non passerà inosservato.

A confermarcelo è Franca Bagarolo, 22 anni di onorato servizio presso Ikea Grancia e una vena creativa davvero fuori dal comune,  a cui è venuta questa brillante idea e  che ci assicura aver avuto un grande impatto su tutti gli invitati, donando una nota di colore e di calore ad uno dei giorni più importanti della vita.

Idea di Franca Bagarolo, Dongo, Como (Ikea Lugano)

Besta modificato da Lello dell'ikea di Lugano
Prodotto IKEA: Ikea Lugano

Un mobile da soggiorno originale davvero

Lello non è nuovo a questo tipo di modifiche. A lui piace molto ridurre gli sprechi e trovandosi di fronte a due strutture della serie componibile Besta parzialmente danneggiate, ha deciso di unirle a creare una struttura ibrida dal gusto davvero vintage, dando vita ad un mobile sideboard davvero originale.

Quando si dice unire l'utile al dilettevole.

Idea di Lello Mura, Lanzo D'intelvi, Ikea Lugano

scaffale expedit con rotelle
Prodotto IKEA: Ikea Lugano

Expedit e Rill: unione perfetta

Questa idea viene dall'Ikea di Grancia. Ce la segnala Aurelio ,forte di una pluriennale esperienza all'interno di Ikea.

Utilizzando le rotelle Rill, dotate di piastra di fissaggio, è infatti possibile creare un elemento da mettere sotto la scrivania.

L'altezza della struttura in questione si presta alla perfezione ad accogliere i vostri raccoglitori. E' inoltre possibile anche chiuderlo con uno dei tanti accessori previsti per la serie Expedit, donando alla vostra scrivania un'aspetto moderno ma allo stesso tempo funzionale

Idea di Aurelio Ganna, Vezia, Ikea Lugano

supporto tv per ricavare spazio per dvd e accessori Tv
Prodotto IKEA: Ikea Lugano

Un'antina della serie Besta si trasforma in un supporto per televisione.Capita!

Una semplice antina con la complicità delle gambe Capita può trasformarsi in un vero e proprio supporto per la televisione che permette di tenere sotto il lettore dvd, la Playstation 3 e tutto quello che la tecnologia ci propone, donando un'aspetto ordinato pulito al vostro mobile tv, il tutto spendendo davvero poco.

Idea di Massimo Ottolini, Melide, Svizzera, Ikea Lugano

Billy la libreria di design
Prodotto IKEA: Ikea Lugano

Il recovery di Lugano si inventa una nuova billy al gusto vaniglia e fiordilatte

Il reparto recovery dell'Ikea,altrimenti detto angolo occasioni, può essere un ricettacolo di idee avendo a disposizione un buon numero di pezzi provenienti dall'esposizione, prodotti danneggiati etc...ed ecco che invece di buttare via qualcosa in taluni casi si può decidere di donargli nuova vita.

E' il caso di Lello Mura che in questo reparto ci lavora da anni e che ha brillantemente riutilizzato pezzi di una billy bianca e una betulla (80X28X202cm).

Complimenti vivissimi!

Idea di Lello Mura, Lanzo D'Intelvi, Como, Ikea Lugano

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo