Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Amici animali

Una collezione di idee su come modificare i mobili ed accessori ikea per i nostri amici animali.

Accessorio da bagno per dare da mangiare agli uccellini? Con Lillholmen si può!

Ce ne vuole di fantasia eppure qualcuno é riuscito a pensare pure a questo: mettere al riparo gli amici uccellini, troppo spesso vittime di predatori, mettendo del mangime ad un'altezza difficilmente raggiungibile.Il tutto utilizzando un accessorio per il bagno Ikea della serie Lillholmen

Idea di Mark Papamarcos

Un letto, anzi una cuccia davvero cool!!

Se siete alla ricera di una cuccia per i vostri adorati amici a quattro zampe scommetto che non avreste mai preso in considerazione l'idea di usare due scrivanie..C'è chi invece l'ha fatto e i risultati sono davvero sorprendenti..

Idea tratta da iamstyle-ish.com

Due in uno

Spesso, soprattutto per chi abita in appartamento, non è sempre facile tenere in casa animali.

A volte poi, se il tempo è davvero poco, tra cura della casa, lavoro e famiglia, prendersi cura di un cucciolo è un grande impegno.

Ecco quindi, per chi ama in particolare i pesci, un'idea semplice ed efficace per non rinunciare ad avere un pesciolino in casa, dedicando poco impegno ma tanto amore.

Idea di Franca, Gallarate (VA)

Qualcuno ha visto Pepe?

Ecco un'idea davvero carina, almeno tanto quanto gli occhi di Pepe che sparano fuori come due fanali dal tunnel che la sua padrona gli ha amorevolmente costruito.

Un tunnel colorato però, dentro il quale potrà affinare le sue doti predatorie preparando dei temibili agguati a tutti i componenti della famiglia.

Fate attenzione quindi. Pepe potrebbe attaccare da un momento all'altro :)

Idea di Paola Villani

Porta del verde in casa anzi appendilo

Se siete stufi dei soliti sistemi di ganci per appendere in casa ecco un'idea che potrebbe fare al caso vostro.

Se poi abitate in un posto in cui in verde scarseggia e siete anche appassionati di cani è proprio l'idea che fa per voi.

Un modo di ricordarsi di portare il vostro miglior amico a passeggio nel parco.

Lui ficcherà la testa nell'erba in cerca di odori, voi potrete appendere le chiavi di casa sulla sua coda.

Idea di Karolina Burczyk, Kassel, Germania

 

 

Il bagno? Al piano di sotto.

C'è anche chi in un pensile della cucina riesce a vederci un monolocale, con tanto di bagno annesso, per i nostri amati amici felini.

Il tutto non richiede neanche una mole di lavoro eccessiva.

La grande comodità consiste nel poter aprire agevolmente il vano dove alloggia la lettiera per la normale pulizia, mentre il vostro gatto potrà entrarvi liberamente attraverso il pertugio che avrete praticato sul lato del pensile.

E alla fine di una giornata "stressante" potrà finalmente riposarsi al piano superiore, dove è stata allestita la sua cameretta da letto.

Idea tratta da piratasdeikea.blogspot.it

 

 

Questa casa non è un pollaio

Per quanto possa sembrare strano i mobili ed accessori Ikea possono servire anche per arredare di tutto punto perfino un pollaio.

A darcene una brillante dimostrazione  è Cinzia che utilizzando gli scaffali Gorm ha costruito un pollaio di tutto rispetto, semplice e funzionale.

Senza trascurare la moda. Quest'anno è il verde il colore che va per la maggiore. E le galline, si sa, sono un po' vanitose ;)

Idea di Cinzia, Svizzera

L'albero dei gatti

Una base per scrivania e un montante del sistema componibile Stolmen sono gli ingredienti principali utilizzati in questa idea proveniente dalla Norvegia dove, è risaputo, il clima non è dei più miti e anche i nostri amici potrebbero non gradire troppo preferendo passare del tempo anche in casa.

Pochi accorgimenti e un po' di pazienza faranno sicuramente la felicità del vostro compagno a quattro zampe.

Idea di Maria Gjerde and Jan Ove Strand, Norvegia

Il gatto alla finestra

Se avete un gatto saprete di sicuro quanto possano essere curiosi questi animali.

Uno dei loro passatempi preferiti è quello di stare a curiosare vicino alla finestra osservando tutto ciò che succede fuori con grande attenzione.

Qualcuno ha pensato di agevolare questo loro passatempo.